Se sei alla ricerca di nuove idee da pubblicare sul profilo Instagram della tua attività, sei nel posto giusto.

Abbiamo stilato un elenco di idee e consigli pensato proprio per saloni di bellezza e parrucchiere, una guida breve e concisa da consultare quando sei a corto di idee.

Ma bando alle ciance, iniziamo!

1. PRIMA E DOPO: usa un’immagine, un video o un carosello (il formato di Instagram più performante) per mostrare la trasformazione di un tuo cliente. Le persone amano vedere il prima e il dopo!

@salonifuturaparrucchieri

2. CONSIGLI: spiega ad esempio come prendersi dei capelli o della pelle grassa utilizzando reels e caroselli. Acquisirai fiducia e autorevolezza.

@beyondtheponytail

3. QUIZ E SONDAGGI: usa le stories per interagire con i tuoi fan, chiedendo per esempio di votare tra due acconciature. Intratterrai i tuoi follower attraverso il gioco, raccogliendo al tempo stesso preziose informazioni sui loro gusti.

@estebel_centroestetico

4. COUPON: crea un coupon per le occasioni speciali, come la Festa della Mamma, poi sponsorizza il post. Le persone potranno ottenerlo solo inserendo i propri dati: in questo modo potrai costruire un database di potenziali clienti.

 toni and guy italia

@toniandguyitalia

5. CONCORSI: chiedi ai tuoi follower di pubblicare le foto della propria manicure e di condividerla con l’hashtag del tuo salone. Il vincitore (votato dagli utenti) potrà ottenere una seduta gratis.

vanitage_estetica_avanzata

@vanitage_estetica_avanzata

6. TENDENZE: racconta quali sono le tendenze di stile o i colori dell’estate, per tenere aggiornati i tuoi clienti.

my place hair studio

@myplacehairstudio

7. DIETRO ALLE QUINTE: foto e reels sono lo strumento ideale per mostrare il dietro alle quinte del tuo lavoro. Dare spazio al lato umano della tua attività è essenziale per coinvolgere il tuo pubblico. Per esempio, potresti pubblicare il video di una parrucchiera all’opera oppure una foto dello staff mentre festeggia l’anniversario dell’attività.

 marchinahairstyling

@marchinahairstyling

8. RECENSIONI: pubblica uno screenshot di alcune recensioni presenti nella scheda Google della tua attività. Se a raccontarti sono i tuoi stessi clienti, aumenterai la tua credibilità.

 centro estetico armony castions

@centroesteticoarmonycastions

Se sei ispirato e vuoi farti venire in mente altre idee, tieni a mente due parole chiave, cioè INTRATTENERE  e INFORMARE. E ricorda la cosa più importante: i contenuti che pubblichi devono essere interessanti per chi ti segue, e non per te!

Il team di Go2Digital