Come promuovere la propria attività senza gettare al vento i vostri soldi? è impossibile!

Per quanto potrete analizzare la vostra attività ed il vostro target per forza di cose vi ritroverete ad aver sbagliato qualche scelta. Non abbattetevi, solo chi non si mette in gioco non sbaglia mai. In questo articolo vi diamo qualche consiglio per arrivare prima alla soluzione.

Vi posso dare qualche consiglio adattabile a tante realtà ma c’è una regola che non va mai dimenticata: Non disperdere le vostre risorse!

Di base dovete sempre tenere presente 3 punti:

  1. Come volete che il vostro brand sia percepito (leggi il nostro articolo sul tone of voice)
  2. Le caratteristiche del prodotto che vorrete vendere
  3. Chi sono i vostri clienti (leggi il nostro articolo sui consumatori)

Rispondendo a queste domande capirete quali sono le tecniche e le tipologie di promozioni migliori per raggiungere i vostri clienti.

Sempre per cercare di non disperdere troppi denari, vi consiglio di valutare bene le prime azioni che attiverete.

Se deciderete di visitare i clienti di persona allora dovrete investire sul materiale cartaceo e su delle belle presentazioni da visualizzare su di un tablet.

Se pensate di contattare telefonicamente i vostri clienti allora avrete bisogno di un sito internet esplicativo a supporto e di presentazioni efficaci da inviare via mail.

Nel caso invece la vostra attività sia fronte strada, dovrete lavorare sul rendere la vostra vetrina visibile da lontano e coinvolgente se vista da vicino, inoltre, potreste destinare una parte di budget in attività da svolgere di fronte al vostro locale. (hai mai usato Groupon? leggi alcuni nostri consigli)

Quello che voglio farvi capire è questo: cercate di concentrarvi su di un target, focalizzate il modo in cui approccerete il vostro cliente e mettete in vista i vostri punti di forza. Dati questi valori andate ad ideare i migliori strumenti per catturare l’attenzione dei vostri clienti!

Se non volete sbagliare, non avete tempo per pensare a tutto questo o semplicemente non rientra tra le vostre abilità, allora potete contattarci per ricevere un aiuto nella realizzazione di un piano di comunicazione, seremo ben felici di lavorare assieme a voi per ideare le migliori strategie!