Lavora meglio, non di più! Questo è il motto che guida gli imprenditori di successo. Molto spesso infatti, nella gestione del proprio business ci si perde in attività che portano via un sacco di tempo, come l’organizzazione del lavoro e la comunicazione. La soluzione però, non consiste sicuramente nell’evitare di svolgere tali attività, essenziali per la gestione aziendale. Al contrario, bisogna imparare a organizzare il lavoro in maniera efficiente, adottando strategie e applicazioni per semplificare il lavoro.

Abbiamo quindi deciso di stilare una lista di applicazioni e strumenti suddivisi per categoria che ti aiuteranno nella gestione del lavoro. In questo modo avrai finalmente il tempo di dedicarti al tuo prodotto o servizio (e perché no, anche rilassarti un pochino).

1) Ricerca di collaboratori

Hai bisogno di un collaboratore per un progetto? Upwork e Fiverr fanno sicuramente al caso tuo. E se hai bisogno di un programmatore, Gigster è la piattaforma migliore in assoluto.

2) Grafica

Gestisci i tuoi canali social in autonomia? Canva è il tool perfetto per creare grafiche per i tuoi post, ma anche menù, brochure e molto altro. Semplice e intuitivo, questo strumento è anche gratuito.

3) Organizzazione del lavoro

Trello è l’applicazione ideale per organizzare il lavoro del tuo team. Realizza progetti e assegna compiti ai tuoi collaboratori, in modo da avere tutto sotto controllo.

4) Vendita

Shopify è una piattaforma che ti permette di costruire un e-commerce e vendere online. Potrai finalmente automatizzare il processo di vendita e la raccolta dei dati dei tuoi clienti.

5) Fatturazione

Tieni a portata di mano la contabilità con Freshbooks e Fatture in Cloud.

6) Immagini gratis

Se hai bisogno di immagini per i tuoi progetti, non prenderle da Google Immagini o dai social: è illegale! Scaricale gratuitamente da siti come Unsplash o Freepik.

E ora che hai a disposizione una lista completa di strumenti e applicazioni per semplificare il lavoro, non ti resta altro che provarli e farci sapere quale preferisci!

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