Investi sul tuo marchio. Crea segnalazioni e materiali in linea con il tuo marchio e con il messaggio che vuoi comunicare.

Dai un motivo per farti visitare. Se offri uno sconto, un servizio gratuito o un prodotto particolare, analizza bene qual è il tuo valore aggiunto e quali sono i tuoi clienti. Inoltre analizza bene l’investimento e valuta il possibile ritorno.

Organizza un evento o un concorso. Se non sei in grado di realizzarlo da solo ricerca un’associazione con interessi affini ai tuoi valori. Una volta che le persone entrano nella tua attività assicurati di avere tutti gli strumenti giusti per recuperare i lori contatti e di fornirgli un motivo per ritornare.

 

Offri sconti ed incentivi ai clienti fedeli e a chi porta nuovi clienti. Il passaparola è fondamentale.

Enfatizza la tua esperienza e il servizio che dai al cliente, a meno che tu non venda un prodotto unico l’unica cosa che ti differenzia dai tuoi competitor sei tu!

 

 

Prova tutte le idee che ti vengono in testa! Prenditi il tempo per capire se possono funzionare o no (3-6 settimane), però assicurati sempre che queste azioni siano in linea con il tuo marchio e che rappresentino un valore aggiunto per la tua clientela.

Mantieni aggiornate le informazioni sulla tua attività commerciale sul tuo sito web e su Google MyBusiness.

 

Investi nella promozione della tua attività, online e offline!

Apri gli account social (Facebook, Instagram, etc..), ed aggiornali continuamente. Non pensare che basta esserci, devi offrire dei contenuti e un motivo per seguirti.

Capisci il tuo cliente ed offrigli quello che ancora gli manca!

 

Photo by Clem Onojeghuo, Heidi Sandstrom, Aaron Burden, Bart Jaillet, Gor Badoyan on Unsplash